IMS sempre più leader, con Easy Fit e Rock Solid

IMS su Marmomacchine n269

Il focus di IMS verso il settore della lavorazione dei materiali lapidei, strettamente connesso con ambiti molto esigenti e in continua evoluzione come quello del design e dell’architettura, la orienta da sempre verso scenari qualitativi di altissimo livello. Durante l’ultimo biennio questo impegno ha portato allo sviluppo di due linee prodotto che stanno rivoluzionando alcuni concetti chiave nell’ecosistema dei produttori di marmi e graniti.

In primo luogo, il significato stesso del termine “portautensile di alta gamma” ha subito una notevole impennata sulla scala della qualità percepita grazie al nuovo sistema Easy Fit. Sviluppato in sinergia con MainAxis, produttore di sistemi di misurazione digitali per utensili da marmo, Easy Fit è il primo e unico portautensile autocentrante, che garantisce la costante e perfetta centratura della mola durante la lavorazione. Con Easy Fit migliorano sia le performance dell’utensile che la qualità del prodotto finito. La sagoma rastremata e il sistema brevettato di scorrimento dell’utensile permettono di posizionare e rimuovere la mola con grande semplicità e sicurezza. Con Easy Fit la calibratura della mola avviene in pochi minuti, risparmiando fino all’80% del tempo nelle operazioni di presetting. Inoltre, la continua funzione autocentrante riduce le vibrazioni anche ad alta velocità, garantendo altissime prestazioni dell’utensile durante tutto il suo ciclo di vita. Easy Fit è realizzato utilizzando la migliore lega di acciaio inox per rapporto tra durezza e mantenimento delle tolleranze costruttive.

I plus di Easy Fit sono:

  • Semplicità di inserimento e di rimozione della mola
  • Abbattimento dei tempi di settaggio e ricalibratura dell’utensile
  • Abbattimento dei costi e delle attrezzature di settaggio
  • Riduzione delle vibrazioni
  • Ottimizzazione del consumo della mola e del materiale di scarto
  • Risparmio di liquido refrigerante grazie al convogliamento attraverso l’utensile.
  • Elevati standard qualitativi del taglio garantiti nel tempo

Easy Fit

Easy Fit è anche Smart Chip Ready: viene dotato cioè di un apposito alloggiamento per un chip su cui possono essere registrate diverse informazioni di tracciabilità, riconoscimento e utilizzo, che saranno quindi immediatamente fruibili per l’operatore. Insomma, un prodotto studiato per l’integrazione degli standard richiesti dall’Industria 4.0.

Un altro concetto, che IMS sta sradicando a suon di successi, è quello di essere “solo” un marchio leader nel settore del portautensile. Nell’ottica di proporsi come partner unico di riferimento per l’attrezzaggio delle macchine utensili a controllo numerico, IMS ha sviluppato la nuova linea di ventose Rock Solid. L’utilizzo delle migliori leghe di alluminio anodizzato nel corpo dove sono alloggiate le ventose insieme allo scrupoloso trattamento termico garantiscono un’elegante finitura e prestazioni costanti nel tempo, oltre a una resistenza all’ossidazione elevatissima. IMS con il nuovo sistema di bloccaggio a ventosa Rock Solid prosegue la costante ricerca della massima qualità del proprio catalogo prodotti: una linea guida che ha tenuto lontano l’azienda dai campi di battaglia del prezzo a ribasso. Le piastre sono accuratamente rettificate per garantire una precisione assoluta e una tolleranza di +0,05/0,00 del piano di appoggio. Le guarnizioni in gomma sono facilmente sostituibili e realizzate in materiali antimacchia.

Le ventose Rock Solid di IMS sono disponibili per le macchine CNC di tutti i principali costruttori.

Rock Solid suction cups

Richiedi il tuo preventivo