IMS: Report positivi dal quartier generale e dalle filiali nel mondo

Warehouse IMS

Forte degli interessanti trend di penetrazione nei diversi mercati geografici e applicativi di riferimento, IMS ha avviato nel recente passato un processo strutturale di espansione a supporto dell’incremento della forza produttiva e commerciale dell’azienda.

La direzione aziendale, consapevole del proprio standing contraddistinto da affidabilità, qualità e innovazione, ha rilanciato sugli investimenti, in controtendenza rispetto alle comuni scelte difensiviste di molti comparti industriali, di fronte alla globalizzazione dei mercati e alla stagnazione dell’economia dopo la crisi del 2008.

Questa strategia ha portato concreti vantaggi nel momento in cui le difficoltà di questo tremendo 2020 si sono palesate in tutta la loro potenza: i dati che arrivano dai diversi snodi della rete IMS confermano che le scelte coraggiose spesso vengono premiate, con un generale incremento delle vendite e del brand awareness. Anche la disponibilità nei diversi magazzini è cresciuta di conseguenza, sposando gli ideali di reattività ed immediatezza del servizio che contraddistinguono l’evoluzione impressa ai mercati dalle nuove tecnologie. In particolare la possibilità di risolvere nell’immediato le esigenze dei clienti ha permesso di controbilanciare la mancanza di domanda dovuta alle situazioni di lockdown e alle restrizioni imposte ai normali cicli lavorativi.

Nel dettaglio, i centri nevralgici della forza di distribuzione IMS sono rappresentati da IMS USA, IMS Tecnica e Machtechsolution.

IMS USA LLC, con sede a Wilmington (North Carolina), negli ultimi anni ha aumentato in modo esponenziale la sua penetrazione sul mercato grazie all’ampliamento della sua forza vendita e all’impegno nell’area ricerca & sviluppo. Una presenza in un mercato, quello nordamericano, che da sempre dimostra grande interesse nei confronti del Made in Italy.

miscellanea prodotti IMS

Machtechsolution s.r.o., il distributore ufficiale nato a Praga, in Repubblica Ceca, serve il mercato europeo orientale e costituisce un importante punto di connessione tra IMS e i suoi clienti nell’Europa dell’Est in particolare in Polonia, Slovacchia, Ungheria, Bielorussia, Bulgaria e Russia.

IMS Tecnica S.L., nata nel 2016 per assicurare un servizio clienti più efficace e rapido dedicato alla Spagna e Portogallo e si è consolidata come una realtà nell’industria spagnola, contribuendo a incrementare la spinta commerciale del prodotto sul mercato locale servendo i più famosi costruttori spagnoli e portoghesi di macchine CNC.

Richiedi il tuo preventivo